Blog

logo footer new reduced

3 Consigli per tagli di tendenza

Lifestyle - 14 Aprile 2021

3 Consigli per tagli di tendenza

by Barber Mind

3 Consigli per tagli di tendenza

Gli stili di riferimento per il 2021.

 

Il 2021 sarà ancora l’anno della mascherina, e in qualche modo il menstyle si è adattato alle esigenze di questo periodo. Se molto spesso infatti la barba viene penalizzata, perché dobbiamo coprirla, ora più che mai i capelli giocano un ruolo centrale per la riuscita del nostro stile!

Ecco perché le tendenze 2021 sono particolarmente in linea con un’idea di acconciatura naturale ma estrosa, vistosa ma elegante.

Vediamo insieme quali saranno i 3 stili di riferimento per questo 2021.

 

01.jpg

 

1 Il ciuffo

Il ciuffo è senza ombra di dubbio il protagonista di questo 2021! Un’acconciatura di media lunghezza, con il ciuffo che cade centralmente sulla fronte, oppure anche leggermente decentrato, e rasature profonde su tempie e nuca. Il ciuffo vi aiuterà a minimizzare la fronte alta, oppure a valorizzare la forma del vostro naso e a separare in modo armonico i vostri occhi. Gli occhi, infatti, sempre a causa della mascherina, spesso sono l’unico strumento che abbiamo per esprimere un’emozione, e il ciuffo ci aiuta a esaltarne l’espressività.

 

02.jpg

 

2 Stile militare

L’haircut in stile militare di media lunghezza è un altro must di questo 2021. Non è un taglio estremamente corto, come siamo abituati a pensare per i tagli militari, ma piuttosto una media lunghezza, gestibile anche solo con phon e spazzola. La rasatura su tempie e nuca mette in risalto la chioma che viene portata all’indietro, al naturale, o ancora meglio con una cera opaca e discreta. Un taglio fresco e di grande impatto, potrete sperimentare diverse lunghezze e divertirvi con cere o gel.

 

03.jpg

 

3 Capelli cortissimi effetto pettinato

Uno stile perfetto per chi vuole un taglio estremamente facile da gestire. I capelli sono tagliati corti con sfumature appena accennate sui lati, e pettinati in avanti con l’aiuto di cere. Acconciatura perfetta sia per un effetto lucido che opaco! I contorni semplici, definiti e minimali di questo taglio si abbinano alla perfezione con visi ovali o leggermente squadrati, lasciando spazio alla fronte e agli occhi per esprimersi.

 

Questi erano i 3 stili di riferimento per questo 2021!

Dai un’occhiata ai nostri prodotti per l’hairstyle così da scegliere la cera giusta in funzione del taglio che preferisci!

Quale sarà il vostro stile?