Blog

logo footer new reduced

Padel

Lifestyle - 14 Ottobre 2020

Padel

by Barber Mind

Padel

5 centri sportivi dove giocare a Padel a Milano e provincia.

 

Sapete che ogni tanto ci piace darvi qualche consiglio sportivo. In estate vi abbiamo parlato di una disciplina spettacolare: il downhill. In primavera invece, quando eravamo tutti in lockdown, vi abbiamo dato qualche dritta per allenarvi in casa, con due post ricchi di consigli (date un occhio qui). Per il downhill inizia a fare freschino, ma anche allenarsi soltanto in casa, ora che possiamo farlo all’aperto, non è il massimo. Certo, al momento non possiamo fare sport di contatto, quindi calcetto e basket sono esclusi. Quindi? Qual è dunque il nostro consiglio di oggi?

Andare a castagne! Stiamo scherzando (anche se non è poi così male!).

 

Padel!

In questi ultimi tempi ne avrete di sicuro sentito parlare. Il padel, o paddle, è un’attività ludico-sportiva incredibilmente divertente e dinamica. Come per il tennis si gioca con racchette e pallina, soltanto che il campo è delimitato da pareti sulle quali è possibile far rimbalzare i propri colpi. Per giocare occorre essere in quattro, due per squadra. Date un occhio a questo post, QUI troverete le regole del gioco e consigli utili sull’attrezzatura. Noi intanto vi consigliamo dove giocare a padel a Milano.

 

Ecco a voi 5 centri sportivi dove giocare a Padel a Milano e provincia!

 

1. City Padel, Milano

Via Anna Maria Ortese, In piena City Life. Prendete la M5 e scendete alla fermata Tre Torri. Non dobbiamo aggiungere altro.

 

2. Paradise Beach Arena, Sesto San Giovanni

Via Giovanni Boccaccio 285, qui si gioca anche a beach tutto l’anno, sulla sabbia!

 

3. Sport Promotion, Milano Comasina

Anche qui si gioca a padel, tennis e a beach. Via Salemi, scendete alla fermata Comasina della M3 e siete praticamente arrivati.

 

4. Castelletto Tennis & Paddle Club, Settimo Milanese

Via Reiss Romoli, Settimo milanese. Un po' fuori mano, ma ottimo per chi sta in zona ovest.

 

5. Sporting Club Le Bandiere, Colturano

Ottimo se abitate a sud di Milano. Il centro sportivo è in Via delle Industrie 10, Colturano (vicinissimo a Melegnano). Oltre agli ottimi campi da padel, troverete anche campetti per calcio a 5 (per quando si potrà di nuovo giocare a calcetto, si capisce!).

 

Contattate le strutture per chiedere di noleggiare le racchette, nel caso non le vogliate acquistare subito. Per prenotare il campo: cliccate qui!

Vi ricordiamo che le caldarroste non vanno bene come palline per il padel, perciò lasciate perdere!