5 consigli per prendersi cura della propria barba senza uscire di casa

Lifestyle - 25 Marzo 2020

5 consigli per prendersi cura della propria barba senza uscire di casa

by Barber Mind

5 consigli per prendersi cura della propria barba senza uscire di casa

#distantimauniti: Barber Mind si prende cura di voi anche a distanza!

 

In queste giornate così particolari stiamo tutti cercando un nuovo modo per vivere al meglio la nostra quotidianità.
Sappiamo che avete tante cose importanti a cui pensare e altrettante preoccupazioni, ma il consiglio che vogliamo comunque darvi è quello di iniziare ogni giorno prendendovi cura di voi stessi. Ciò vi aiuterà a mantenere l’equilibrio e la lucidità, anche nei momenti più complessi.
Sono tante le pratiche quotidiane utili a rimanere attivi e vigorosi. Noi ci occupiamo di barbieria, quindi vi aiuteremo a prendervi cura della vostra barba, anche durante la quarantena.

Ecco allora 5 consigli per prendersi cura della propria barba senza uscire di casa!

 

Detersione

Lavare tutti i giorni la barba è importantissimo, ci aiuta ad eliminare le impurità e a mantenere la barba sana e forte. Già perché non dimenticate che la pelle al di sotto della vostra barba ha bisogno di idratazione, soprattutto per chi ha una barba lunga e impegnativa. La detersione dev’essere una pratica quotidiana, un’abitudine da non sottovalutare, proprio come quella di lavarsi i denti e la faccia appena svegli. E ricordatevi di usare un sapone specifico per la barba!

 

Asciugatura 

Asciugate la vostra barba con il phon dopo averla tamponata per bene con un asciugamano. Fatelo nel modo più naturale possibile, evitando di stirarla o scaldarla troppo per non rovinarla, indebolirla e per evitare scottature cutanee.

 

Spazzolatura 

Spazzolate la vostra barba con una spazzola da barbiere, accarezzate anche la pelle sottostante per rimuovere le impurità grazie all’effetto scrubAssicuratevi di spazzolarla in tutte le direzioni per districarla bene prima dell’ultimo passaggio con cui otterrete la forma desiderata.

 

Rifinitura 

Nel caso di un ritocchino fai da te, spazzolate bene la barba nella direzione desiderata e, con l’aiuto delle forbici, rimuovete solo i peli più lunghi che ne rendono irregolare la forma.

 

Cura

Utilizzate un olio o un balsamo su tutta la lunghezza della barba e massaggiatela con cura per idratarla e nutrirla. Consigliamo l’olio per un’idratazione profonda, oltre che della barba, anche della pelle del vostro viso. Nel caso abbiate una barba molto secca invece, un balsamo vi garantirà maggiore nutrizione grazie alla sua composizione più solida ed alla presenza del burro.

 

Insomma, mentre aspettate di tornare a sedere sulle comode poltrone del vostro barbiere, potete prendervi cura della vostra barba con questi semplici consigli!
Avete qualche segreto per la cura quotidiana della barba da condividere, oppure qualche consiglio per queste giornate di quarantena? Fatecelo sapere!

 

DAL NOSTRO SHOP

BEBOB BEARD KIT. Sapone, olio e balsamo: tutti insieme ad un prezzo speciale!

BEBOP BALM KIT. Se usate il balsamo e non l’olio. Ecco il vostro kit!

BEBOP OIL KIT. Se siete amanti dell’olio. Questo è il kit che fa per voi!

 

Tavola_disegno_4-100.jpg