Blog

logo footer new reduced

Downhill

Lifestyle - 26 Agosto 2020

Downhill

by Barber Mind

Downhill

5 luoghi dove praticarlo a pochi km da Milano.

 

Il Downhill è uno sport adrenalinico e spettacolare, ideale da praticare in estate, quando in montagna le giornate sono piacevolmente fresche. L’idea è molto semplice: montare in sella ad una MTB ben ammortizzata e lanciarsi in discese mozzafiato giù dalle montagne. Una cosa tranquilla insomma.

Dimenticatevi il relax da spiaggia e mettete in uno zaino Fenix, casco e ginocchiere: vi serviranno! Ecco a voi 5 luoghi dove praticare Downhill a pochi km da Milano:

 

1. Piani di Bobbio e di Artavaggio 

Valsassina, un’ora da Milano, un vasto comprensorio dove troverete pendii morbidi e discese adatte ai principianti. Una meta ambita da trekker, ciclisti e famiglie in cerca di un po' di fresco. Un posto ideale per chi vuole iniziare fare pratica con la sua MTB in montagna. Nel bike park Gravità 0 potrete fare Downhill su tre piste: una blu, una rossa e una nera.

 

2. Madesimo

Valtellina, due ore da Milano. Qui trovate il Madebike, un bike park con sei percorsi adatti a tutti: dai beginners agli esperti. Dovrete fare un po' più di strada rispetto ai piani di Bobbio, ma qui si comincia a fare sul serio.

 

3. Bellagio

A poco più di un’ora da Milano trovate il Monte San Primo Bike Park, un piccolo comprensorio con tre percorsi. Si sale con uno ski lift, e mentre si scende in sella alla MTB si gode di paesaggi spettacolari.

 

4. Spiazzi di Gromo

In provincia di Bergamo, a un’ora da Milano, c’è lo Spiazzi di Gromo Downhill Bike Park. Seggiovia aperta da maggio e tre percorsi: due medi e uno difficile. Se avete voglia di divertirvi e di scendere veloce, questo è il posto che fa per voi.

 

5. Caldirola, val Curone

Poco meno di due ore da Milano. Il sabato e la domenica si sale in seggiovia a 1400m, si sceglie uno dei sei percorsi e ci si lancia. Il Caldirola Bike Park vi fornirà tutto il materiale necessario.

 

Questi erano i 5 luoghi dove praticare Downhill a pochi km da Milano. Troverete sempre noleggio biciclette e attrezzatura sul posto, ma prima di partire fate una telefonata per assicurarvi la prenotazione e chiedere gli orari di apertura.

Sappiamo quanto sia adrenalinico fare le parole crociate sotto l’ombrellone, ma fidatevi: fare Downhill è ancora più elettrizzante!