Blog

barbermind logo blog

A ciascun viso la sua barba

Lifestyle - 1 Febbraio 2019

A ciascun viso la sua barba

by Barber Mind

A ciascun viso la sua barba

La barba che desideri non sempre è quella più adatta alla forma del tuo viso. Ecco qualche consiglio per capire il tipo di barba per te 

Che le folte barbe lunghe stiano andando fuori moda ve lo avevamo anticipato qui, ora andremo a curiosare tra le nuove tendenze che domineranno nel 2019 per quanto riguarda la barba e, soprattutto, il grande ritorno dei baffi. Proprio come per i tagli di capelli, anche per la barba non è possibile prescindere dalle caratteristiche personali quando si decide il proprio stile. Il barbiere è senza dubbio la persona più indicata per fare la media tra quello che si desidera e ciò che è più valorizzante tra le tendenze moda del momento, ma vediamo insieme quale barba scegliere a seconda della forma del proprio viso:

 

Viso ovale

Se hai il viso ovale puoi permetterti qualsiasi tipo di barba. L’unico limite che devi considerare potrebbe essere dato dalla tipologia e dalla distribuzione della tua barba, ma se è uniforme e regolare, allora non avrai che l’imbarazzo della scelta!

 

Viso quadrato

Si tratta di una forma spesso caratterizzata da lineamenti marcati che ben si adatta al pizzetto. Meglio evitare la barba sui lati del viso poiché contribuirebbe ad allargarli.

 

Viso rotondo

Per valorizzare un viso rotondo è meglio puntare suona barba lunga e folta, oppure su un bel pizzetto che permetta di sottolineare la linea del mento e allungare il viso.

 

Viso triangolare

All’opposto del viso rotondo, il viso triangolare ha una forma allungata, caratterizzata dal mento pronunciato. Consigliata quindi la barba che si estende alle guance, mentre è da evitare il pizzetto. Qualsiasi sia lo stile che preferisci, ricorda che per avere una bella barba è necessario curarla quotidianamente utilizzando prodotti specifici che la mantengono sana, morbida, lucida e pulita.

 

DAL NOSTRO SHOP

BEBOP BEARD SOAP

UNO SHAMPOO SPECIFICO PER BARBA CON FORMULAZIONE BIOLOGICA 100% NATURALE, CON VITAMINA E OLIO DI TSUBAKI. 

BALSAMO BEBOP

UN BALSAMO CON OLIO DI TSUBAKI IDEALE PER RINFORZARE E NUTRIRE LA BARBA. LA FORMULAZIONE È ARRICCHITA DAGLI OLI ESSENZIALI DI ROSMARINO, MENTA PIPERITA E LAVANDA CHE INSIEME REGALANO UNA PROFUMAZIONE ANTISTRESS.

OLIO BEBOP

UN OLIO NON OLIO CHE GRAZIE ALLA SUA FORMULAZIONE 100% NATURALE COMPOSTA DA OLIO DI TSUBAKI, LAVANDA, ROSMARINO E MENTA PIPERITA, REGALA MORBIDEZZA E LUCENTEZZA ANCHE ALLA BARBA PIÙ INARIDITA.