Acconciature post-lockdown

Lifestyle - 20 Maggio 2020

Acconciature post-lockdown

by Barber Mind

Acconciature Post-Lockdown

È il momento di cambiare stile: ecco i nostri consigli!

 

Sappiamo che alla riapertura delle barbierie vi siete presentati davanti al vostro barbiere con un’acconciatura alla Tom Hanks in Cast Away, e ci auguriamo che durante la quarantena non abbiate anche cominciato a parlare con un pallone di nome Wilson! Durante il lockdown ognuno di noi ha cercato soluzioni originali per mantenere un’acconciatura presentabile. In molti hanno optato per qualche aggiustatina fai da te (che noi abbiamo sempre sconsigliato, ma che dopo più di due mesi è assolutamente comprensibile), ottenendo risultati più o meno accettabili. Altri invece hanno deciso di attendere le riaperture, lasciando che barba e capelli crescessero selvaggiamente.

In entrambi i casi, diciamolo pure, per tanti non è andata benissimo. Così come ovviamente non è andata benissimo per noi barbieri, che abbiamo dovuto attendere molto prima di poter tornare a lavorare (così come tanti altri professionisti).

Il nostro consiglio per il post-lockdown? Giocate con le idee insieme al vostro barbiere! Sbizzarritevi nella ricerca di un nuovo stile. Se non vi siete fatti tagliare i capelli da qualcuno di famiglia, avete la lunghezza giusta per farlo!

Se non adesso, quando? Quando avrete di nuovo capelli così lunghi? C’è davvero l’imbarazzo della scelta!

Potete optare per un man bob: una media lunghezza alla Kurt Cobain.

Oppure una frangia voluminosa (le frange maschili sono un trend importante di questo 2020).

Oppure ancora tagli medio-corti con linee ben definite ai lati e tanto volume in alto!

Sperimentate e concedetevi il piacere di cambiare, questo sarà il vostro modo di rinascere dopo il lockdown. Noi siamo rinati grazie a voi. Tornare a lavorare dopo tutto questo tempo ci ha fatto ricordare quanto sia intenso il mestiere del barbiere, e quanto sia fondamentale la vostra presenza!

Siamo curiosi di sapere quale sarà il vostro nuovo stile!