Blog

barbermind logo blog

Addio hipster, bentornati anni ’90

Lifestyle - 10 Ottobre 2018

Addio hipster, bentornati anni ’90

by Barber Mind

Addio hipster, bentornati anni ’90

 

Le nuove tendenze di moda sono fortemente ispirate agli anni ’90 e lo stesso vale anche per la cura dei capelli e della barba. Questo cambiamento sta segnando la fine del “fintamente incolto”, tipico del fenomeno hipster, e il ritorno di lunghezze appena accennate; i capelli si allungano leggermente e sono modellati con cere e gel di nuova concezione, oppure vengono lasciati naturali ma ben curati.

Il nuovo look di ispirazione anni ’90 segna il ritorno a una maggiore naturalezza non solo nell’aspetto, ma anche nella scelta dei prodotti. Emerge un’attenzione crescente verso la qualità e assistiamo all’abbandono di prodotti derivati dal petrolio e da altre sostanze di sintesi, riconosciute come troppo aggressive sia per la pelle che per i capelli.

I dati di un’indagine sui nuovi trend beauty nel mondo maschile hanno svelato che gli italiani stanno abbandonando il “fai da te”, per affidarsi sempre di più ai professionisti del settore: i barbieri. Contemporaneamente, sono sempre più informati sui prodotti e sui loro benefici.

Barbieri e barbierie si stanno trasformando sempre di più in centri di bellezza dove, oltre al taglio di capelli, alla rasatura e alla rifinitura della barba, è possibile effettuare trattamenti come impacchi ristrutturanti e maschere reidratanti.

Barber Mind ha pensato a una sua linea di prodotti per barba e capelli 100% made in Italy e dalla formulazione innovativa, attenta ad un pubblico sempre più esperto ed esigente.

 

DAL NOSTRO SHOP

Prodotti per capelli

Prodotti per la barba

Prodotti per la rasatura

Accessori