Blog

logo footer new reduced

Anche gli uomini lo fanno

Lifestyle - 23 Gennaio 2019

Anche gli uomini lo fanno

by Barber Mind

Anche gli uomini lo fanno

Sempre più uomini si tingono i capelli e molti non lo fanno per coprire i capelli bianchi, ma per dare al proprio aspetto una marcia in più

 

Tingersi i capelli non è più una cosa solo “da donne”, anzi, sono sempre più numerosi gli uomini che chiedono al proprio barbiere un trattamento colore. Alcuni lo fanno per coprire i primi capelli bianchi, ma molti lo fanno per dare al proprio look un nuovo tocco. D’altra parte si tratta di un’abitudine normalissima per i vip: dai calciatori alle star del cinema, passando per chi è sempre sotto i riflettori come i conduttori televisivi.

Qualsiasi colore tu voglia sperimentare, ricordati che i capelli trattati (soprattutto quelli precedentemente decolorati) hanno bisogno di essere nutriti più degli altri, quindi scegli sempre prodotti adatti, con proprietà riequilibranti e nutrienti e ingredienti naturali (leggi anche Breve guida facile per la cura dei capelli maschili)

Come scegliere il colore per i capelli

C’è chi cerca un risultato il più possibile naturale e chi invece osa con sfumature più coraggiose come tutta la gamma di grigi e bianchi o i colori come il blu, l’azzurro e il verde, ma tutti hanno in comune l’esigenza di affidarsi alle mani di un professionista.

Coprire i capelli bianchi

Se vuoi coprire i primi capelli grigi, sicuramente vuoi un effetto naturale. Fatti aiutare a scegliere un colore il più vicino possibile al tuo colore originario.

Ritrovare il tuo colore

Se invece sei tra i fortunati che non imbiancano precocemente, ma noti che i capelli hanno preso una sfumatura meno brillante e vorresti riavere il colore di qualche anno fa, allora c’è bisogno di un professionista che saprà come intervenire.

Cambiare colore

Anche se la pubblicità delle colorazioni fai da te ti dicono che lo puoi fare in casa senza sorprese, sappi che non è così. Riuscire a dare ai capelli la colorazione desiderata è un lavoro che deve tenere conto di diversi fattori: il colore di partenza, la porosità del capello e se il capello ha già subito altri trattamenti coloranti. Per chi desidera scurire i capelli il lavoro è meno complicato, mentre chi vuole una nuance più chiara o particolare (blu, argento, azzurro, etc…), dovrà mettere in conto che, prima del colore, dovrà farsi fare una decolorazione.