Blog

logo footer new reduced

Barba in inverno? 3 consigli per prendersene cura al meglio!

Lifestyle - 30 Ottobre 2019

Barba in inverno? 3 consigli per prendersene cura al meglio!

by Barber Mind

Barba in inverno?

Ecco 3 consigli per prendersene cura al meglio!

 

Sappiamo che le lunghe barbe selvagge stanno lasciando spazio a look più corti e delineati. Il grande ritorno di baffi e pizzetti ci fa sentire di nuovo negli anni ‘90, e a noi non dispiace. Che vogliate tenere duro e coltivare la vostra lunga barba da boscaiolo, oppure che gli abbiate già dato un taglio, non dimenticate che la barba, qualsiasi sia la sua lunghezza, va curata! In inverno la pelle è più sensibile così come anche la nostra barba. 

Come prendersene cura?

Ecco 3 consigli utili per curare al meglio la barba in inverno.

1.    Detergere

Che sia lunga o corta, che sia un pizzetto o un baffo, la barba deve essere detersa correttamente con i prodotti più adatti. Utilizzare un sapone specifico per la barba può fare la differenza!

2.   Ammorbidire

Provate fastidio quando la barba ricresce dopo la rasatura? Non serve radersi di nuovo, è sufficiente ammorbidirla con un balsamo specifico!

3.    Nutrire

Sappiamo che è da molto tempo che non vedete la pelle sotto la vostra barba, ma non dimenticatevi di prendervene cura, perché è da lei che dipende la bellezza del vostro look. Perché mantenga tutta la sua vitalità infatti, la pelle deve essere costantemente idratata e nutrita. Procuratevi un buon olio da barba per farlo al meglio!

Grazie a questi consigli, è proprio il caso di dirlo, l’inverno vi farà un baffo!

 

DAL NOSTRO SHOP

BEBOP BEARD KIT: Bebop è la linea beard care ispirata alla New York degli anni ’40, composta da shampoo, olio e balsamo. Tutti i prodotti sono caratterizzati dalle pregiate proprietà dell’olio di Tsubaki e da un profumo intenso e speziato, che rendono la cura della barba un’esperienza di profondo relax.