Blog

logo footer new reduced

Barber Mind: Summer Hits

Lifestyle - 7 Agosto 2019

Barber Mind: Summer Hits

by Barber Mind

Barber Mind: Summer Hits

Gli Anni '70

 

Questo agosto abbiamo deciso di farvi compagnia con una rubrica un po’ speciale. L’abbiamo chiamata Barber Mind: Summer Hits. Ripercorreremo insieme a voi l’evoluzione del look uomo degli ultimi cinquant’anni. Cominciamo subito con i Seventies! 

Gli anni ’70 sono stati gli anni della libertà. Ogni cosa in quel periodo è stata colpita da grandi cambiamenti, anche il look uomo.  La messa in piega non è più soltanto una cosa “da donne”, ed i prodotti per la cura dell’uomo iniziano ad essere commercializzati su larga scala. Sono gli anni dei capelli lunghi, voluminosi. Gli anni della permanente. L’uomo si sente libero di sperimentare e di coltivare chiome importanti. I basettoni sono un must e la barba viene portata in molti modi: dal barbone incolto alla rasatura a pelle; ma anche dal pizzetto lungo e ben sagomato, al baffo (anche finto, perché no). Avete presente John Lennon nel secondo periodo della sua carriera? Ecco, è proprio di questo che stiamo parlando!

Questa tendenza è riesplosa anche di recente. Tra il 2017 e il 2018 alcune caratteristiche del look dei seventies sono riapparse per le strade, partendo dalle barbe importanti fino ad arrivare ai pizzetti più selvaggi. Questo periodo ci affascina, e le foto dei nostri padri con i loro basettoni, i calzoncini corti ed i capelli lunghi fino al collo ci fanno ancora emozionare.

Che ne pensate di tutto questo volume e di tutte queste chiome appariscenti? Fatecelo sapere! Alla prossima settimana con gli anni ‘80!