Blog

logo footer new reduced

L'estate a Milano

Lifestyle - 17 Luglio 2019

L'estate a Milano

by Barber Mind

L'estate a Milano

5 playground milanesi dove poter giocare a basket quest’estate

 

Avete letto il nostro articolo sui 5 spot dove fare surf a meno di tre ore di auto da Milano? Beh, se non l’avete ancora fatto lo trovate QUI. Come sapete Barber Mind è molto attenta a ciò che succede in città. Quindi oggi, invece di proporvi attività fuori porta per l’estate, vi parliamo di ciò che si può fare proprio a Milano.

Per molti rimanere in città durante l’estate è insopportabile. Ma non preoccupatevi, oltre a viaggiare sulle tangenziali insolitamente libere e fare la spesa nei supermercati quasi deserti, c’è molto altro da fare. Come ad esempio fare un po’ di jogging approfittando delle strade meno trafficate. Oppure, se avete un parco vicino casa, potreste andare lì per i vostri allenamenti. Ma noi siamo Barber Mind, siamo cultura street. Quindi il nostro consiglio non può essere soltanto quello di uscire di casa per fare una bella corsetta. Ci serve qualcosa in più. Non preoccupatevi, basta aggiungere una palla e due canestri, ed il gioco e fatto. La corsetta è diventata molto più interessante.

Ecco a voi 5 playground milanesi dove poter giocare a basket quest’estate. 

1. viale Lazio

Qui una domenica di qualche tempo fa si è presentato anche Danilo Gallinari. Un bel campo, tenuto bene, dove spesso giocano ragazzi di serie B e C. Il livello è alto, c’è da divertirsi.

2. Giardini Oriana Fallaci

Tra Crocetta e Porta Romana. Uno spazio davvero ben fatto, finanziato da Sky. Il campo è in materiale sintetico ed attutisce le cadute, c’è anche un canestro a bordo campo per gli 1vs1. Spesso è affollato.

3. via Nervesa

Il playground perfetto per una partita tra amici. Campo in buone condizioni, poco frequentato. Dal Duomo bastano solo 15 minuti con i mezzi per raggiungerlo.

4. Dezz’Amore

Il playground più famoso di Milano. Il campo è marchiato Nike. Kevin Durant, uno dei più forti giocatori del mondo, qualche tempo fa è passato di qui per fare un po' di numeri. Il campo è in condizioni perfette, e spesso ci organizzano tornei.

5. via Terenzio, viale Corsica

Un campetto meno frequentato dei precedenti, ma non per questo meno valido. Aperto tutti i giorni fino a mezzanotte. È circondato da una recinzione per non fare uscire il pallone, proprio come i playground americani!

Se i nostri 5 playground non dovessero bastarvi, QUI potrete trovare una lista completa di tutti i campetti di Milano. Non scordatevi la borraccia a casa. Buon divertimento!

Ringraziamo EveryDayLife per gli spunti.