Blog

logo footer new reduced

Golden M

Lifestyle - 17 Marzo 2021

Golden M

by Barber Mind

Golden M

Il messaggio commerciale più cool di sempre.  

 

 

A distanza di trent’anni il Golden M sta facendo ancora parlare di sé, l’avreste mai detto? Cos’è il Golden M? Siamo sicuri che tutti voi lo sappiate già! Il Golden M è questo:

Schermata_2021-03-17_alle_14.47.49.png

 

Il taglio di capelli più iconico degli anni ’90! Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Johnny Depp e tantissime altre star di quel periodo lo hanno avuto. Chi di noi è stato ragazzo in quegli anni con molta probabilità per un po' di tempo ha acconciato la sua chioma proprio così: a forma di M d’oro.

La M d’oro, vi ricorda qualcosa? Vi diamo un piccolo aiuto:

 

joiarib-morales-uc-7Pq7h_RLCU8-unsplash.jpg

Proprio così: la M d’oro è anche l’iniziale del nome della catena di fast food più famosa del mondo: McDonald’s. Coincidenze?

Pare proprio di no!

L’idea del Golden M è nata proprio in casa McDonald’s, dove si è deciso di far indossare il taglio alle star più influenti dell’epoca, proprio per veicolare il messaggio commerciale!

Pensate che McDonald’s Sweden, per celebrare il messaggio subliminale più bizzarro della storia, ha addirittura aperto un Temporary Barber Shop: l’M Barber Shop!

“Quando ci siamo resi conto che la gente indossava i nostri archi dorati, abbiamo dovuto agire. Abbiamo avviato il nostro M Barber Shop non solo per custodire la nostra M d’oro, ma anche per rivendicarla una volta per tutte. Il salone è quindi una celebrazione dedicata ai nostri amati ambasciatori”, ha dichiarato Staffan Ekstam, direttore marketing di McDonald’s Svezia.

Insomma: il taglio più cool degli anni ’90 è un messaggio commerciale, e tutti coloro che lo hanno indossato, consapevolmente o meno, sono stati ambasciatori McDonald’s!

Curioso vero? Durante la pandemia il Golden M è tornato a far parlare di sé proprio perchè è un taglio semplice da mantenere in autonomia.

Pensate che nel M Barber Shop, aperto il 5 e il 6 dicembre del 2020, si potevano prendere appuntamenti virtuali con Adam Lukacs -influencer e hairstylist-, che forniva tutte le informazione necessarie per ottenere un perfetto Golden M a casa propria!

Noi di Barber Mind ci auguriamo che i barbieri possano svolgere sempre il loro lavoro, anche per salvarci dall’ondata Golden M: sarebbe davvero terribile se il mondo venisse di nuovo invaso dalle frange a forma di M!
Vi lasciamo con un breve video, giusto per rinfrescarvi la memoria!