Blog

logo footer new reduced

Involtini Croccanti

Lifestyle - 28 Ottobre 2020

Involtini Croccanti

by Barber Mind

Involtini Croccanti

BBQ: Beyond Barber Quality - le Ricette di Hiro

 

Hiro BBQ è una rubrica nata durante il primo lockdown per tenerci compagnia con un po' di leggerezza. L’idea della rubrica è molto semplice: pubblicare le ricette di Hiro. 
Non ce ne vogliano i food blogger, non stiamo facendo sul serio. Hiro BBQ è un gioco, un modo per stare insieme, e adesso che bar e ristoranti devono chiudere alle 18:00, potrebbe anche tornarvi utile!

Perciò andate subito in cucina, mettete su un po' di musica e seguite i passi della prossima ricetta! 
Mi raccomando però: non seguiteli alla lettera, non vi diamo nemmeno le quantità degli ingredienti. Lasciatevi ispirare e liberate la creatività!

Involtini croccanti!

Ingredienti
Fettine di manzo, prosciutto cotto, sottilette, uova, pan grattato, olio per friggere.

Assicuratevi che le fettine di manzo siano sottili, altrimenti battetele con il batticarne.
Disponete su ogni fetta di carne il prosciutto e una sottiletta (tagliata a misura per stare dentro l’involtino), quindi arrotolate ogni fettina su sé stessa per ottenere gli involtini.
Fissate con due stuzzicadenti le estremità degli involtini per tenerli chiusi.
Passate gli involtini nell’uovo e poi nel pan grattato. Se volete una panatura ancora più croccante mischiate il pan grattato con la farina di mais!  
Mettete a scaldare l'olio per friggere e, una volta caldo, immergete gli involtini fino a quando non saranno perfettamente dorati. 
Togliete gli involtini dall'olio bollente e lasciateli riposare qualche minuto su un foglio di carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso. 
Il risultato sarà goloso, croccante e…super filante!!!

Aspettiamo di sapere come vi sono venuti!