Blog

logo footer new reduced

Parkour e Freerunning

Lifestyle - 23 Ottobre 2019

Parkour e Freerunning

by Barber Mind

Parkour e Freerunning

3 palestre milanesi dove praticare street sport

 

Si avvicina l’inverno e fare sport all’aria aperta diventa sempre più impegnativo. A meno che non stiate leggendo questo articolo dalle Hawaii dunque, mettete in cantina il vostro surf e preparate una bella tuta da ginnastica, perché oggi vi portiamo nelle tre palestre milanesi dove fare Parkour e Freerunning!

1. Milan Monkeys - Total Natural Training

Il Parkour nasce in Francia tra gli anni ’70 e gli anni ’80 e i Milan Monkeys sono stati i primi a portarlo a Milano. Oggi potete farvi insegnare da loro come saltare muretti e scendere rapidamente una rampa di scale. Fanno anche corsi per i più piccoli! Li trovate in via Val Maira 23, Niguarda.

2. Zero Gravity

Benvenuti nel paradiso degli ostacoli di gommapiuma, dei tappeti elastici e dei trampolini. Qui l’attenzione alla spettacolarità dei movimenti, cosa prevista dal Freerunning, è materia di studio. I corsi sono iniziati da pochissimo e terminano a maggio, cosa state aspettando? Non temete, alla Zero Gravity si cade sul morbido. Via Valvassori Peroni 48, Lambrate.

3. MM Calisthenics Circus

Qui i percorsi urbani con i loro ostacoli vengono riprodotti per farvi fare Parkour come in strada. Non dimenticate: il Parkour e il Freerunning sono street sport, nascono per essere praticati nelle piazze e in giro per la città. Qui imparerete a fare in palestra ciò che si fa in strada. Almeno per questo inverno potrete evitare di essere inseguiti dalle forze dell’ordine. Via I maggio 25, Vanzago (vicino Rho).

L’inverno non è una buona scusa per smettere di fare sport. Quindi alzatevi dal divano, infilatevi la tuta e scegliete una palestra dove fare del buon Parkour. Non saltate il cancello di casa però, altrimenti i vostri vicini capiranno che seguite il blog di Barber Mind!

Ah…. E dopo la doccia, provate i nostri prodotti!!

 

DAL NOSTRO SHOP

RIVER DAILY SHAMPOO

Se siete sportivi avrete sicuramente bisogno di lavare i capelli frequentemente. River è il prodotto che fa per voi!

FOREST TONIC LOTION

Dopo un po’ di palestra la freschezza di Forest è un toccasana!

OCEAN HAIR GROOMING

Finito l’allenamento, doccia e via. Con Ocean non dovrai preoccuparti della tua pettinatura! Modella i tuoi capelli da umidi e ti aiuta a raggiungere la forma che desideri.

FENIX HAIR POWDER

Un’ottima alternativa alla cera o al gel se sei di corsa e magari già in macchina dopo la palestra. Non unge, non appiccica, ed è potentissima!