Snowboard

Lifestyle - 22 Gennaio 2020

Snowboard

by Barber Mind

Snowboard

5 località sciistiche a meno di 3 ore da Milano

 

Siamo nel pieno dell’inverno ed è quindi arrivato il momento di caricare lo snowboard -o gli sci- in macchina e partire alla scoperta di qualche nuova pista su cui lanciarsi. Si sa, la Lombardia è una regione strategica per chi ama gli sport invernali, ma quali sono le piste migliori a poche ore di auto da Milano?

Ecco a voi le migliori 5 località sciistiche -in ordine di distanza- a meno di tre ore da Milano.

 

joshua-reddekopp-9BpTTLoTv9w-unsplash.jpg

1 - Barzio, piani di Bobbio

Un’ora da Milano

Una località sciistica davvero a portata di mano. Con i suoi 35 km di piste, con diverse pendenze, garantisce divertimento sia ai novelli della tavola sia ai più esperti. Non avete scuse, superate Lecco e siete arrivati. Non volete inquinare con le vostre auto? C’è una navetta che parte da Sesto san Giovanni!

 

max-kukurudziak-_8h7TrklnHQ-unsplash.jpg

2 - Madesimo

Due ore da Milano

Il comprensorio Skiarea comprende 60 km di piste: 14 blu, 13 rosse e 3 nere. Prendete la funivia da Madesimo e siete arrivati. Vi basterà solo decidere su che pista lanciarvi. Google maps dice che dal centro di Milano ci metterete due 2 ore e 28 minuti per raggiungere questa splendida località, ma se non siete vicini di casa della Madonnina, ci metterete anche meno.

 

robson-hatsukami-morgan-sCkkz2wygnw-unsplash.jpg

3 - Courmayer

Due ore e mezza da Milano

Non servono presentazioni per quella che viene considerata una delle località sciistiche più antiche e suggestive di tutta Europa. Agganciate gli stivali alla tavola e preparatevi a scendere lungo le piste che si snodano per 100 km sotto lo sguardo attento del monte Bianco.

 

sebastian-staines-xZIFEPtRsRI-unsplash.jpg

4 - Ponte di Legno

Tre ore da Milano

Un piccolo e pittoresco borgo ai confini della val Camonica da dove è possibile accedere al comprensorio dell’Adamello Ski. 42 piste che si snodano per 100 km, e 28 impianti di risalita che vi permetteranno di esplorarle a fondo. Il viaggio è un po' più lungo, ma ne vale assolutamente la pena.

 

victor-rodvang-kIavtjR0sZY-unsplash.jpg

5 - Sankt Moritz

Tre ore da Milano

Forse la località sciistica più chiacchierata tra gli imbruttiti della nostra città. Un comprensorio splendido -forse preso un pò troppo d’assalto- dov’è possibile sciare anche di notte. Vi piace il bob? Qui troverete una pista di ghiaccio naturale! 200 km di piste vi possono bastare?

 

Queste erano le migliori 5 località sciistiche a meno di tre ore da Milano. Caricate la vostra tavola in macchina e prendetevi qualche giorno per esplorarle. Ci si vede in pista!

E ricordatevi: tolto il caschetto, Fenix vi aiuterà a rimettere a posto il look in un attimo!