Barber Mind Summer Hits: 00's

Lifestyle - 28 Agosto 2019

Barber Mind Summer Hits: 00's

by Barber Mind

Summer Hits: gli anni 2000

Insieme a Barber Mind sulla Perla Nera di Jack Sparrow

 

Pronti per l’ultima tappa della nostra Summer Hits? Settimana scorsa vi abbiamo fatto fare un giro negli scantinati del Fight Club, insieme a Brad Pitt, per parlare del man style degli anni ’90. Oggi è tempo di levare gli ormeggi e salire sulla nave pirata più famosa del cinema: la Perla Nera di Capitan Jack Sparrow! Johnny Depp infatti, è uno degli attori più chiacchierati del nuovo millennio, un uomo dal fascino magnetico, che con il suo stile ha segnato un’epoca in fatto di man style.

Nel 2000 le acconciature degli anni ’90 evolvono, lasciando molto spazio alla creatività. I tagli corti fanno ancora tendenza, ma per la prima volta anche le acconciature lunghe e selvagge iniziano ad andare forte. Non è più come negli anni ’80 però, dove a farla da padrone erano ciuffi voluminosi e capelli vaporosi. Nel 2000 i capelli lunghi sono virili, asciutti ed ordinati, e si iniziano ad intravedere le prima tracce dello stile che più avanti verrà definito Lumbersexual.

Anche la barba ritrova il suo spazio. Il viso infatti non è più pulito e rasato come durante i Nineties, e si iniziano a vedere pizzetti medio-lunghi e barbe importanti. Spesso l’accoppiata vincente è un’acconciatura corta con i bordi rasati, ed un’ombra di barba sul viso, che lascia spazio al baffo e al pizzetto. Oppure ancora una barba medio-lunga, ben curata ma dal carattere virile, unita ad un’acconciatura a lunghezza media e, perché no, magari con un bel ciuffo. Nel 2000 le esagerazioni sono concesse, soprattutto ai pirati più sexy dei sette mari certo, ma anche per tutti gli altri c’è speranza.

Se non possedete ancora un veliero dunque, vi consigliamo di procurarvene uno al più presto. Il nuovo millennio è il nostro millennio, e noi di Barber Mind siamo un po' come la ciurma del capitano Sparrow: sempre pronti a partire per una nuova avventura. 

La nostra Summer Hits finisce qui, fateci sapere nei commenti se vi è piaciuto viaggiare insieme a noi durante questo agosto, ma non scendete dalla nave, perché il viaggio insieme a Barber Mind continua!