Blog

logo footer new reduced

Barber Mind Summer Hits: 80's

Lifestyle - 14 Agosto 2019

Barber Mind Summer Hits: 80's

by Barber Mind

Barber Mind: Summer Hits

Gli Anni '80

 

La Summer Hits di Barber Mind prosegue. La settimana scorsa vi abbiamo parlato del look uomo anni ’70, ed è arrivato quindi il momento di parlare dell’incubo di ogni acconciatura: gli anni ’80.

Sapete disinnescare una bomba utilizzando solamente l’incarto di un chewing-gum ed una spilla da balia? No?! Dov’eravate quando MacGyver ci insegnava a farlo? Beh, se non siete stati attenti durante le lezioni del maestro dell’ingegno, allora non siete proprio tipi da anni ’80. E menomale! Già perché gli Eighties sono stati anni che è difficile rimpiangere, almeno per quanto riguarda le acconciature. Frange bombate ed esagerate, ricci che duravano per mesi grazie alla permanente, ciuffi eccentrici e voluminosi.

Perfetto stile da paninaro insomma, mescolato a quello delle rockstar più in voga in quegli anni. Non è possibile immaginare quante bombolette di lacca siano state consumate durante gli Eighties. Il nostro MacGyver però, quel look da paninaro poteva permetterselo, e noi non possiamo che provare un po’ di nostalgia per il decennio più eccentrico del ‘900. Molti elementi della cultura anni ’80 sono tornati ciclicamente a far parlare di sé durante i decenni successivi. Prendete il cinema ad esempio, che oggi sta attraversando un grande periodo di influenza che arriva proprio dall’immaginario degli Eighties. Sono stati anni di totale esuberanza. L’esagerazione e l’esasperazione delle forme e del volume. Oggi forse ci fanno sorridere, ma tanti in passato hanno preso sul serio quelle acconciature esagerate, e le hanno rese indimenticabili.

Certo, com’è possibile dimenticarle?!

Non vi abbiamo detto come riparare l’elica di un aeroplano proprio mentre questo sta precipitando al suolo, perché per questo c’è il nostro Mac. Vi abbiamo però raccontato com’era il look di quegli anni con la nostra Summer Hits. MacGyver andrà benissimo per salvarvi in situazioni impossibili, ma in fatto di look fidatevi, lasciate fare a noi!

Ci si vede la settimana prossima con gli anni ’90!