Blog

logo footer new reduced

Surf: come diventare il Keanu Reeves delle spiagge italiane

Lifestyle - 3 Luglio 2019

Surf: come diventare il Keanu Reeves delle spiagge italiane

by Barber Mind

Surf: come diventare il Keanu Reeves delle spiagge italiane

5 spot dove fare surf a meno di 3 ore di auto da Milano

 

State pensando di infiltrarvi in una banda di surfisti malavitosi come Keanu Reeves in Point Break? È un buon piano per l’estate. Se volete fare bella figura però, dovrete prima imparare a surfare. Non preoccupatevi, non dovrete prendere un aereo per le Hawaii. E non vi servono neanche settimane intere. Oggi infatti, vi proponiamo 5 spot dove fare surf a poche ore di auto da Milano. 

1. Levanto, Liguria. Meno di 3 ore di auto.

Qui nel 2011 c’è stato il campionato del mondo. Fondale misto di roccia e sabbia. Uno spot per tutti, adatto ai pro ed ai principianti.

2. Recco, Liguria. 2 ore di auto.

Un ottimo spot per chi vuole iniziare. Le correnti sono localizzate nello stesso punto, e questo rende più semplice il compito ai principianti. Attenzione alla parte di baia dal fondale roccioso, lì l’onda è davvero potente. Ricordate: non siete venuti qui per abbuffarvi di focaccia.

3. Varazze, Liguria. 2 ore di auto.

Sette spot diversi per una delle onde migliori del Mediterraneo. Questo è il bigliettino da visita di Varazze, una meta ambita dagli esperti di questo sport. È vero, questo posto è da pro, ma ci sono anche molte scuole per iniziare a domare la tavola.

4. Forte dei Marmi, Toscana. Meno di 3 ore di auto.

Uno spot per esperti. Uno dei primi ad essere surfato in Italia, qui le tavole iniziavano a comparire già negli anni ’70. La zona dei pontili è davvero insidiosa, se già surfate, qui c’è da divertirsi.

5. Marina di Pietrasanta, Toscana. Meno di 3 ore di auto.

Concludiamo con uno spot adatto a tutti. Qui si possono imparare i rudimenti di questo sport e surfare a tutte le età. Raggiungete la spiaggia passando per i giardini, sono davvero suggestivi.

Adesso non avete più scuse. Di sicuro tra questi 5 spot c’è quello giusto per voi. Quindi forza, salite in macchina -meglio se decappottabile- e preparatevi a surfare. Ah, un’ultima cosa. Quando tornerete a Milano potrebbero scambiarvi per Keanu Reeves. Noi vi abbiamo avvisato.

 

DAL NOSTRO SHOP

PLANET HAIR KIT

Il KIT completo della serie Planet, comprende: River si ispira ai ruscelli del Giappone e ne richiama la purezza. Questo shampoo nasce infatti come risposta all’esigenza quotidiana di detergere i capelli senza indebolirli e irritare la cute. Una risposta resa possibile dal mix di olio di Tsubaki, olio di mandorle e pantenolo, formula perfetta per mantenere capelli sani, morbidi e belli. Forest è una lozione in grado di fortificare e prevenire perdita e caduta dei capelli, Prodotto indispensabile per la cura di cute e capelli. Freschissimo grazie al mentolo e all’eucalipto è arricchito da estratto di aloe vera, noto per le sue proprietà curative e fortificanti. Ocean, l’hair grooming volumizzante capace di rendere i capelli perfettamente modellabili mediante resine fissative non aggressive, al pantenolo e all’olio di Tsubaki, fondamentale per le sue proprietà antiossidanti e idratanti.