Blog

barbermind logo blog

La cura della barba in 5 semplici mosse

News - 16 Luglio 2018

La cura della barba in 5 semplici mosse

by Barber Mind

Imparare a prendersi cura della propria barba è semplice, basta seguire questi consigli

 

Hai deciso di farti crescere la barba per la prima volta o hai preso finalmente la decisione di andare dal barbiere a fartela aggiustare per bene e ora vorresti mantenerla bella il più a lungo possibile, ma non sai da che parte iniziare. Niente di più semplice, basta seguire questi consigli.

 

1. Spazzola la barba tutti i giorni

Se non ce l’hai già, procurati un kit da barba completo di spazzola adatta. L’uso quotidiano della spazzola è una buona abitudine sia per sciogliere eventuali nodi che per eliminare polvere e impurità che si annidano volentieri tra i peli della barba. L’effetto massaggiante poi è particolarmente rilassante, quindi è facile farlo diventare un rito.

 

2. Usa uno shampoo da barba adatto

Lo shampoo per la barba ha una formulazione specifica delicata e protettiva con la pelle del viso e nutriente per la barba. Meglio scegliere il prodotto adatto fin da subito per non danneggiare pelle e barba. Per non incorrere in spiacevoli irritazioni è meglio scegliere uno shampoo che non contenga siliconi e parabeni, ma solo ingredienti di origine naturale.

 

3. Metti il balsamo ad ogni lavaggio

Può sembrare una perdita di tempo, ma il balsamo è davvero indispensabile per mantenere più a lungo possibile una barba morbida, lucida e facilmente pettinabile. Inoltre, scegliendo una profumazione piacevole, l’applicazione del balsamo diventa anche un momento relax a cui difficilmente rinuncerai.

 

4. Dai il tocco finale con l’olio nutriente

L’olio è ideale per restituire lucentezza anche alla barba più lunga e disidratata. Il modo migliore per applicare l’olio da barba è quello didistribuirne poche gocce sulle mani e massaggiarlo poi con cura distribuendolo su tutta la lunghezza. Non è necessario metterne troppo, bastano davvero poche gocce per restituire alla barba lucentezza. 

 

5. Se proprio vuoi essere perfetto, applica la cera sui baffi

Il vero tocco di classe finale è rappresentato dalla cera da applicare sui baffi per dar loro la forma che desideri per avere un look ordinato e curato.

 

 

Dal nostro shop

Bebop Beard Soap

Uno shampoo specifico per barba con formulazione biologica 100% naturale, con vitamina E e olio di Tsubaki. 

Balsamo Bebop

Un balsamo con olio di Tsubaki ideale per rinforzare e nutrire la barba. La formulazione è arricchita dagli oli essenziali di rosmarino, menta piperita e lavanda che insieme regalano una profumazione antistress.

Olio Bebop

Un olio non olio che grazie alla sua formulazione 100% naturale composta da olio di tsubaki, lavanda, rosmarino e menta piperita, regala morbidezza e lucentezza anche alla barba più inaridita.