Dark Light

Radersi di mattina o di sera?

Qualche consiglio utile per affrontare al meglio la rasatura.  

 

Qualche settimana fa abbiamo dedicato un intero articolo alla rasatura tradizionale, ripercorrendo insieme a voi le tappe fondamentali di una rasatura perfetta.

E’ molto importante stabilire una routine per la rasatura: abituare la pelle a rasature regolari nel tempo infatti aiuta a prevenire le irritazioni.


Ma c’è un ulteriore aspetto da considerare: è meglio radersi di mattina oppure si sera?

Ma soprattutto: qual è il VOSTRO momento preferito per farlo?


Oggi vediamo insieme quali sono i pro e i contro della rasatura mattutina e serale, così da aiutarvi nella scelta della vostra routine!


Radersi al mattino.


Se rimandate la sveglia dieci volte prima di alzarvi dal letto, se di mattina proprio non connettete ed avete bisogno di un paio d’ore per ingranare; beh la rasatura mattutina non fa per voi.

 

La mattina è perfetta per tutti quelli che amano godersi il momento del risveglio: una doccia rigenerante, una sbarbata e un caffè.

Radervi di mattina vi permetterà di affrontare la giornata senza l’ombra della barba.

Inoltre la pelle sarà più rilassata e distesa dopo la notte, rendendo più semplici i passaggi della lama.

Di contro la rasatura mattutina presenta alcuni “rischi” in più rispetto a quella serale. State maneggiando un rasoio affilatissimo poco dopo esservi svegliati, e questo aumenta le probabilità di tagliarsi.

Una rasatura ben eseguita può richiedere anche più di mezz’ora, perciò radersi al mattino significherà per molti di voi rinunciare ad altre attività, come per esempio un allenamento breve, oppure una colazione equilibrata e rilassata.


Radersi di sera.


Ritagliarsi del tempo per sé dopo la giornata di lavoro è un ottimo modo per ritrovare l’equilibrio.

 

Radervi di sera vi aiuterà a liberarvi dello stress della giornata. Rispetto al mattino avrete molto più tempo per rifinire i dettagli, massaggiare ed ammorbidire la pelle e fare più passaggi per ottenere una rasatura profonda.

Inoltre avrete il tempo per far riassorbire eventuali rossori provocati dalla rasatura.

Certamente se la vostra barba cresce molto rapidamente, radervi di sera significherebbe ritrovarsi con l’ombra della barba il mattino seguente, e questo non è il massimo per chi vuole affrontare la giornata di lavoro perfettamente in ordine.

Inoltre la pressione della microcircolazione sanguigna sarà leggermente più alta rispetto a quella del mattino, perciò se volete evitare le irritazioni dovrete  ammorbidire molto bene la pelle e la barba prima di cominciare.


Che sia al mattino oppure di sera, la rasatura è un momento che dedicate a voi stessi: fatelo nel momento in cui siete più rilassati.


Fate un giro nel nostro SHOP per scoprire i prodotti Barber Mind per la rasatura!

Vi diamo qualche consiglio per cominciare!


Father Pre Shave Gel


Son Shave Cream oppure Lucifer Shaving Gel


Spirit After Shave Balm 

 

 

Per qualsiasi informazione siamo sempre a vostra disposizione.

WhatsApp: 3518547244

FacebookInstagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts