Dark Light
3 consigli fondamentali (+ 1 consiglio extra) per la rasatura in estate!

3 consigli fondamentali (+ 1 consiglio extra) per la rasatura in estate! 

L’estate è sicuramente il momento migliore per abituarsi alla rasatura. Schiuma e rasoio infatti possono aiutarti a combattere il caldo e a donare al tuo viso un po’ di freschezza. In questo articolo abbiamo deciso di raccogliere per te 3 consigli per la routine di rasatura estiva.

Hai già impugnato il tuo rasoio? Bene! Cominciamo subito!

3 CONSIGLI FONDAMENTALI PER LA RASATURA IN ESTATE!

1: La tua pelle prima di tutto!

Che tu preferisca la rasatura tradizionale con sapone da barba e rasoio di sicurezza, oppure una rasatura più veloce con schiuma e rasoio multilama, ti consigliamo di detergere con cura il viso prima di cominciare a raderti.
In estate infatti il sudore può facilmente provocare irritazioni col passaggio della lama. È fondamentale dunque che la tua pelle sia pulita, detersa e rilassata prima di cominciare a raderti. Dedica dunque qualche minuto in più alla detersione. Puoi farlo già in doccia, grazie al nostro Bebop Beard Soap!
Una volta uscito dalla doccia sarai pronto per raderti con facilità, evitando fastidiose irritazioni!

Ricorda

affinché la lama scorra sul tuo viso senza irritarlo, è fondamentale che i tuoi pori siano ben aperti. Risciacqua bene il viso con acqua calda per far dilatare i pori (in alternativa puoi usare un asciugamano inumidito con acqua calda), poi applica la schiuma o il sapone da barba e lascialo agire per 1 minuto prima di cominciare!

2: In caso di rasatura tradizionale…

Sei un appassionato di rasatura tradizionale? Noi di Barber Mind lo sappiamo molto bene: il piacere di massaggiarsi il viso con il pennello e di ottenere una rasatura profonda e precisa non ha paragoni. L’estate è il momento perfetto per cominciare a radersi alla vecchia maniera. Dovrai raderti più spesso per fronteggiare il caldo, quale momento migliore dunque per fare un po’ di pratica col rasoio di sicurezza? Abbiamo dedicato un articolo proprio alla rasatura tradizionale, ti invitiamo a leggerlo per scoprire come cominciare nel modo giusto!

Ricorda

rasatura tradizionale significa cura di sé e attenzione ai dettagli. Non c’è niente di più importante della scelta dei prodotti giusti. Ti occorrono prodotti professionali per raderti con precisione, senza irritazioni, e che nutrano la tua pelle. Visita la sezione rasatura del nostro shop, troverai tutto ciò che ti serve: 

Son: crema per rasatura.

Father: gel pre-rasatura.

Spirit: balsamo dopobarba.

Ti servono tutti e tre? Li trovi riuniti nel nostro Little Italy: il kit completo per la rasatura tradizionale firmato Barber Mind!

3: In caso di rasatura con rasoio multilama…

Preferisci una rasatura più rapida ma non vuoi rinunciare alla precisione?
Scegli un buon rasoio multilama e segui sempre i nostri consigli riguardo la detersione del viso e della barba. Valgono le stesse regole della rasatura tradizionale: prima di cominciare a raderti assicurati che il tuo viso sia pulito e rilassato!

Ricorda:

Una buona rasatura con rasoio multilama necessita di un prodotto efficace, capace di ammorbidire la pelle e prepararla al passaggio delle lame. Affidati al nostro Lucifer: l’innovativo gel da rasatura di Barber Mind! Grazie a Lucifer potrai raderti completamente oppure rifinire i dettagli con estrema precisione!

Un piccolo consiglio extra:

D’estate la tua pelle e la tua barba hanno bisogno di essere nutrite ogni giorno.
Se vuoi una barba sana e forte infatti, dovrai idratarla e massaggiarla quotidianamente. Nutri la tua pelle e la tua barba con il nostro Bebop Beard Oil oppure con il nostro Bebop Beard Balm!

Non dimenticarti che puoi scriverci per qualsiasi domanda o chiarimento:
WhatsApp: 3518547244

FacebookInstagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

La rasatura tradizionale

La rasatura tradizionale La nostra guida per cominciare.       Avete mai pensato di cominciare a radervi con…