Dark Light

La rasatura tradizionale

La nostra guida per cominciare.  

 

 

Avete mai pensato di cominciare a radervi con la rasatura tradizionale? Certo, la rasatura tradizionale è affascinante perchè richiama gesti del passato.

Ma è davvero tutto qui? Assolutamente no!

La rasatura tradizionale è incredibilmente più efficace, profonda e precisa rispetto a quella effettuata con un rasoio multilama. Questo è il vero motivo per cui dovreste provarla!

La sensazione che proverete al termine della rasatura sarà estremamente soddisfacente, e la vostra pelle vi ringrazierà!

 

Oggi vediamo insieme i passaggi fondamentali di una corretta rasatura tradizionale, ma prima, procuriamoci il necessario!

 

Rasoio di sicurezza

Vi consigliamo di acquistarne uno di buona qualità, il peso e la robustezza del rasoio sono fattori importanti. Potrete scegliere tra guardia aperta guardia chiusa. Per chi inizia consigliamo il guardia chiusa, in quanto la lama è meno esposta.

 

Lamette

Per cominciare potreste optare per un grande classico: le lamette Astra verdi, ma sul mercato ci sono tantissime alternative valide.

 

Pennello

Ci sono diversi tipi di pennelli da barba, e le setole possono essere di origine animale -maiale o tasso-, oppure in fibra sintetica.

Sul mercato troverete pennelli in fibra sintetica che con un piccolo prezzo vi garantiranno morbidezza, comfort ed usabilità ottimi.

 

Ciotola

Frugate in cucina, troverete sicuramente qualcosa di utilissimo!

 

Pre Shave, Shave Cream, After Shave

In altre parole: Little Italy Shaving Kit

 

Ora avete tutto ciò che vi serve per una rasatura perfetta, vediamo insieme i passaggi fondamentali! Detergete a fondo la pelle con acqua calda prima di cominciare! Non abbiate fretta, lasciate che i pori si dilatino, così eviterete le irritazioni.

Applicate il nostro Father Pre Shave Gel e massaggiatelo sul viso. Mentre lasciate agire il pre shave, montate il nostro Son Shave Cream nella ciotola, cercando di raggiungere un buon volume e una buon grado di umidità della schiuma.

Risciacquate il pre shave con acqua calda e applicate col pennello il sapone sul viso, massaggiando con pazienza. Fate pelo, poi applicate altra schiuma sul viso, quindi passate al contropelo.

Un consiglio importante: a volte la direzione dei peli non è quella che ci immaginiamo. Osservate i peli sul collo, potrebbe essere che il primo passaggio dobbiate farlo dal basso verso l’alto, per evitare di cominciare con un fastidioso contropelo.

Terminata la rasatura risciacquate con attenzione gli strumenti, gettate la lametta e…godetevi un massaggio con il nostro Spirit After Shave!

Questa era la nostra guida per cominciare a radersi con la rasatura tradizionale.

 

Vogliamo salutarvi dandovi un ultimo prezioso consiglio.

Potrebbe volerci qualche sessione di rasatura prima che la vostra pelle si abitui al passaggio del rasoio di sicurezza e che voi sviluppiate la giusta tecnica.

Le prime volte è normale provocare qualche irritazione ma non arrendetevi, dopo pochi giorni raggiungerete ottimi risultati!

Fateci sapere com’è andata la vostra prima rasatura tradizionale! 

1 comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts