Blog

barbermind logo blog

2019 Beard trends

Lifestyle - 26 November 2018

2019 Beard trends

BY Barber Mind

2019 Beard trends

 

Che le folte barbe lunghe stiano andando fuori moda ve lo avevamo anticipato qui, ora andremo a curiosare tra le nuove tendenze che domineranno nel 2019 per quanto riguarda la barba e, soprattutto, il grande ritorno dei baffi.

BARBA LUNGA STILE EREMITA

A tutti gli amanti della barba lunga dicamo però di non disperare perché, anche se non sarà più protagonista, non sparirà. Unico consiglio che possiamo darvi è di evitare le barbe troppo lunghe e incolte. Se volete tenere la barba lunga, dedicatele le attenzioni di cui ha bisogno, tenendola ben curata con rasoio e forbici, usando i prodotti giusti, come il sapone idratante (Barber Mind BeBop Beard Soap), l’olio (BarberMind BeBop Beard Oil) e il balsamo (BarberMind BeBop Balm) .

BARBA CORTISSIMA STILE SDRUCITO, MA CON STILE

È la tipica barba di uno o due giorni: appena accennata, normalmente associata al look un po’ sdrucito, ma non troppo. È tornata di moda probabilmente come reazione all’imperare delle barbe lunghissime degli ultimi due anni. Per averla è necessario avere una barba ben distribuita e non troppo rada. Dopo non essersi rasati per un paio di giorni, per mantenerla è sufficiente impostare il pettine del rasoio tra 1,5 e 3 millimetri. Da abbinare a un look impeccabile per evitare l’effetto sdrucito senza stile.

BAFFI CON O SENZA BARBA IN STILE I MIGLORI ANNI ’70

I baffi sono una certezza, ogni tanto ritornano. Contrariamente alla barba, i baffi generano reazioni avverse: o li si ama o li si odia. A dire il vero sono tornati già da un po’, ma pare che il boom sarà solo nel 2019 e faranno la loro comparsa in abbinamento alla barba cortissima (vedi sopra), specialmente se si desidera un look in perfetto stile anni ’70. Se l’abbinamento con la barba corta non convince, allora via libera ai baffi senza barba, incontrastati protagonisti del viso. Curare i baffi può sembrare più semplice della barba, ma è meglio farvi consigliare dal vostro barbiere sulla loro manutenzione e non trascurare la rasatura del resto del viso (BarberMind Little Italy Shaving Kit).

 

PIZZETTO IN STILE ANNI ’90

Dopo aver assistito al ritorno degli anni ’80, ecco tornare gli anni ’90 e per quanto riguarda la moda maschile in fatto di barba e capelli, ecco il grande ritorno del pizzetto. Attenzione però a non buttarsi sul pizzetto in stile “dandy”, rileccato e perfetto, perché la tendenza sarà più “naturale”, ovvero non troppo definito o disegnato. Perfetto per chi ha una barba rada sulle guance, regala uno stile sofisticato e non è troppo difficile da mantenere.

 

FROM OUR SHOP

BEBOP BEARD SOAP

BEBOP BEARD SOAP IS A BEARD SHAMPOO WITH AN ORGANIC FORMULA WHICH IS FREE FROM AGGRESSIVE SUBSTANCES AND PARABENS. ITS VITAMIN E ENRICHED FORMULA ENSURES A SOFT, CLEANSED, MOISTURISED, SLEEK BEARD. TSUBAKI OIL IS AN EFFECTIVE ANTIOXIDANT AND WRINKLE MINIMISER, IT REDUCES INFLAMMATION AND STRENGTHENS THE SKIN CELL BARRIER.

BEBOP BALM

BEBOP BEARD BALM IS THE BALM THAT HELPS YOU STYLE YOUR BEARD TO GIVE IT THE UNIQUE LOOK YOU ARE AFTER. ITS SPICED FRAGRANCE COMES FROM THE ADDITION OF: PEPPERMINT, LAVENDER AND ROSEMARY ESSENTIAL OILS. TOGETHER WITH TSUBAKI OIL THEY HELP STRENGTHEN THE NOURISHING, ANTIOXIDANT, ANTI-STRESS PROPERTIES THE PRODUCT BOASTS.

BEBOP BEARD OIL

BEBOP BEARD OIL IS A BEARD OIL WHICH STANDS OUT FOR ITS NON-OILY TEXTURE, MADE UP OF 100% ESSENTIAL OILS OBTAINED BY COLD PRESSING (PROCEDURE USED TO MAINTAIN THE ORGANOLEPTIC QUALITIES OF AN OIL). PEPPERMINT, LAVENDER AND ROSEMARY ENRICH THE PRODUCT WITH NOURISHING, ANTI-STRESS, RELAXING PROPERTIES.