Blog

logo footer new reduced

Each face his beard

Lifestyle - 1 February 2019

Each face his beard

BY Barber Mind

Each face his beard

Beard you desire is not always the most suitable for your face. Here some tips to understand the beard for you.

Che le folte barbe lunghe stiano andando fuori moda ve lo avevamo anticipato qui, ora andremo a curiosare tra le nuove tendenze che domineranno nel 2019 per quanto riguarda la barba e, soprattutto, il grande ritorno dei baffi. Proprio come per i tagli di capelli, anche per la barba non è possibile prescindere dalle caratteristiche personali quando si decide il proprio stile. Il barbiere è senza dubbio la persona più indicata per fare la media tra quello che si desidera e ciò che è più valorizzante tra le tendenze moda del momento, ma vediamo insieme quale barba scegliere a seconda della forma del proprio viso:

 

Viso ovale

Se hai il viso ovale puoi permetterti qualsiasi tipo di barba. L’unico limite che devi considerare potrebbe essere dato dalla tipologia e dalla distribuzione della tua barba, ma se è uniforme e regolare, allora non avrai che l’imbarazzo della scelta!

 

Viso quadrato

Si tratta di una forma spesso caratterizzata da lineamenti marcati che ben si adatta al pizzetto. Meglio evitare la barba sui lati del viso poiché contribuirebbe ad allargarli.

 

Viso rotondo

Per valorizzare un viso rotondo è meglio puntare suona barba lunga e folta, oppure su un bel pizzetto che permetta di sottolineare la linea del mento e allungare il viso.

 

Viso triangolare

All’opposto del viso rotondo, il viso triangolare ha una forma allungata, caratterizzata dal mento pronunciato. Consigliata quindi la barba che si estende alle guance, mentre è da evitare il pizzetto. Qualsiasi sia lo stile che preferisci, ricorda che per avere una bella barba è necessario curarla quotidianamente utilizzando prodotti specifici che la mantengono sana, morbida, lucida e pulita.

 

FROM OUR SHOP

BEBOP BEARD SOAP

BEBOP BEARD SOAP IS A BEARD SHAMPOO WITH AN ORGANIC FORMULA WHICH IS FREE FROM AGGRESSIVE SUBSTANCES AND PARABENS. ITS VITAMIN E ENRICHED FORMULA ENSURES A SOFT, CLEANSED, MOISTURISED, SLEEK BEARD. TSUBAKI OIL IS AN EFFECTIVE ANTIOXIDANT AND WRINKLE MINIMISER, IT REDUCES INFLAMMATION AND STRENGTHENS THE SKIN CELL BARRIER.

BEBOP BALM

BEBOP BEARD BALM IS THE BALM THAT HELPS YOU STYLE YOUR BEARD TO GIVE IT THE UNIQUE LOOK YOU ARE AFTER. ITS SPICED FRAGRANCE COMES FROM THE ADDITION OF: PEPPERMINT, LAVENDER AND ROSEMARY ESSENTIAL OILS. TOGETHER WITH TSUBAKI OIL THEY HELP STRENGTHEN THE NOURISHING, ANTIOXIDANT, ANTI-STRESS PROPERTIES THE PRODUCT BOASTS.

BEBOP BEARD OIL

BEBOP BEARD OIL IS A BEARD OIL WHICH STANDS OUT FOR ITS NON-OILY TEXTURE, MADE UP OF 100% ESSENTIAL OILS OBTAINED BY COLD PRESSING (PROCEDURE USED TO MAINTAIN THE ORGANOLEPTIC QUALITIES OF AN OIL). PEPPERMINT, LAVENDER AND ROSEMARY ENRICH THE PRODUCT WITH NOURISHING, ANTI-STRESS, RELAXING PROPERTIES.