Blog

logo footer new reduced

Surfing: how to become the Keanu Reeves of Italian beaches

Lifestyle - 3 July 2019

Surfing: how to become the Keanu Reeves of Italian beaches

BY Barber Mind

Surfing: how to become the Keanu Reeves of Italian beaches

5 surf spots less than 3 hours drive from Milan

 

State pensando di infiltrarvi in una banda di surfisti malavitosi come Keanu Reeves in Point Break? È un buon piano per l’estate. Se volete fare bella figura però, dovrete prima imparare a surfare. Non preoccupatevi, non dovrete prendere un aereo per le Hawaii. E non vi servono neanche settimane intere. Oggi infatti, vi proponiamo 5 spot dove fare surf a poche ore di auto da Milano. 

1. Levanto, Liguria. Meno di 3 ore di auto.

Qui nel 2011 c’è stato il campionato del mondo. Fondale misto di roccia e sabbia. Uno spot per tutti, adatto ai pro ed ai principianti.

2. Recco, Liguria. 2 ore di auto.

Un ottimo spot per chi vuole iniziare. Le correnti sono localizzate nello stesso punto, e questo rende più semplice il compito ai principianti. Attenzione alla parte di baia dal fondale roccioso, lì l’onda è davvero potente. Ricordate: non siete venuti qui per abbuffarvi di focaccia.

3. Varazze, Liguria. 2 ore di auto.

Sette spot diversi per una delle onde migliori del Mediterraneo. Questo è il bigliettino da visita di Varazze, una meta ambita dagli esperti di questo sport. È vero, questo posto è da pro, ma ci sono anche molte scuole per iniziare a domare la tavola.

4. Forte dei Marmi, Toscana. Meno di 3 ore di auto.

Uno spot per esperti. Uno dei primi ad essere surfato in Italia, qui le tavole iniziavano a comparire già negli anni ’70. La zona dei pontili è davvero insidiosa, se già surfate, qui c’è da divertirsi.

5. Marina di Pietrasanta, Toscana. Meno di 3 ore di auto.

Concludiamo con uno spot adatto a tutti. Qui si possono imparare i rudimenti di questo sport e surfare a tutte le età. Raggiungete la spiaggia passando per i giardini, sono davvero suggestivi.

Adesso non avete più scuse. Di sicuro tra questi 5 spot c’è quello giusto per voi. Quindi forza, salite in macchina -meglio se decappottabile- e preparatevi a surfare. Ah, un’ultima cosa. Quando tornerete a Milano potrebbero scambiarvi per Keanu Reeves. Noi vi abbiamo avvisato.

 

FROM THE SHOP

PLANET HAIR KIT

River is inspired by the brooks of japan and evokes their purity. in fact, this shampoo comes as a solution to our need to wash hair daily without weakening it or irritating the scalp. a solution which was made possible with the mix of tsubaki oil, almond oil and panthenol, the perfect formula for keeping hair healthy, soft and attractive. Forest is a lotion which can strengthen hair and prevent hair loss. super fresh thanks to menthol and eucalyptus, it is enriched with aloe vera extract, which is renowned for its healing and strengthening properties. Ocean, the thickening hair grooming product capable of leaving hair perfectly styleable through the use of non aggressive fixing resins, panthenol and tsubaki oil, essential for its antioxidant, moisturising properties.