Dark Light
Affronta al meglio la crescita della tua barba.

Affronta al meglio la crescita della tua barba.

Affronta le fasi di crescita della barba con 4 consigli per una barba sana e forte! Prima di cominciare però vogliamo farti una domanda: ti sei mai chiesto quali sono le fasi di crescita della tua barba?

Anagen. L’anagen è la fase di crescita dei peli e può durare dai due ai sette anni. Durante questo periodo la tua barba cresce di circa 1cm al mese.

Catagen. Catagen è la fase di arresto della crescita dei peli: il tuo organismo invia meno sangue ai bulbi piliferi, rallentando la crescita della barba. Il tutto dura circa due/tre settimane.

Telogen. Nella fase di telogen i bulbi piliferi sono completamente a riposo. I peli meno robusti vengono rimpiazzati con nuovi peli più forti, che daranno il via ad un nuovo ciclo. Questa fase dura circa tre mesi. (NB: alcuni peli inizieranno la fase di telogen prima di altri, per questo durante la fase di anagen ne perderai alcuni spazzolando la tua barba).

La durata e i risultati del ciclo di crescita della barba variano moltissimo da persona a persona. Tanto dipenderà dalla tua genetica, molto dall’alimentazione e dal riposo, e molto dalla cura che dedicherai alla tua barba.

Vuoi che la tua barba cresca sana e forte?
Nella sezione Barba del nostro shop trovi i prodotti della linea Bebop di Barber Mind: sapone, olio e balsamo per prenderti cura della tua barba!Potrai acquistare i prodotti singolarmente oppure in diversi kit che ti permetteranno di risparmiare!

Ma veniamo a noi!
4 CONSIGLI PER UNA BARBA SANA E FORTE.

Kit Bebop

1: PORTA PAZIENZA.

Durante le prime due/tre settimane potresti dover affrontare alcuni piccoli fastidi come prurito al collo e alle guance, inoltre ti sentirai disordinato. Per ridurre i fastidi inserisci nella tua routine la detersione della barba con il sapone giusto, come ad esempio il nostro Bebop Beard Soap! Ignora il senso di disordine e porta pazienza: questo è l’unico modo per ottenere una barba folta e sana!

2: IGNORA LE CHIAZZE.

La barba non crescerà allo stesso modo su tutte le parti del tuo viso. Non cedere alla tentazione di pareggiare le zone meno folte tagliando e accorciando il resto della chioma! Pettina quotidianamente la barba, sfrutta il nutrimento di un olio, come Bebop Beard Oil! Anche durante questa fase dovrai fare i conti con il senso di disordine, in quanto le chiazze potranno essere anche piuttosto evidenti. Ignorale! Nutri la tua barba e attendi qualche settimana – generalmente da quattro a sei – e vedrai che col tempo le chiazze saranno sempre meno evidenti!

3: VAI DAL TUO BARBIERE.

A questo punto la tua barba è folta, forte e ricca di nutrimento. Non rimane che darle una bella sistemata! In questo nessuno ti sarà più d’aiuto del tuo barbiere! Dovresti andarci ogni tre/quattro settimane per mantenere la tua barba in condizioni ottimali. Anche a casa puoi fare molto: spazzola quotidianamente barba e baffi e continua a nutrire chioma e pelle con olio e balsamo.

4: GODITI LA TUA BARBA!

A questo punto, dopo qualche mese di duro lavoro, potrai goderti finalmente i risultati. La tua barba sarà lucente, folta e sana, e continuare a prendertene cura sarà una piacevole parte della tua routine quotidiana! Una volta raggiunta una media lunghezza, aggiungi alla tua routine un balsamo come Bebop Beard Balm.

Non dimenticare che l’alimentazione, il riposo e l’attività fisica sono indispensabili per la nostra salute. Uno stile di vita sano ti aiuterà non solo a stare meglio, ma anche ad avere una barba più bella!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

River: lo shampoo

River: lo shampoo Si conclude qui il nostro racconto della linea Planet.   Dopo avervi parlato di Forest,…

Olio di Tsubaki

Olio di Tsubaki Il nostro ingrediente segreto: la leggerezza.       Tutti i grandi chef hanno un ingrediente segreto…